Half Life
Quand'e che un Suono può essere un'Immagine? Una caratteristica dei media digitali è che permettono, addirittura incoraggiano, la combinazione di media differenti all'interno di esperienze integrate. La nostra interna, personale esperienza del Suono, è di gran lunga più complicata e sfumata rispetto ai mezzi attraverso cui scolpiamo il Suono in espressioni profonde. Con le tecnologie digitali possiamo integrare il Suono in Opere d'Arte che si servano di altri media, aprendoci nuove possibilità di condividere con altri la nostra privata esperienza del Suono. Ecco un mio Esperimento, associare uno dei miei Suoni creati con la Sintesi del Suono a Immagini e Spezzoni di Film.
{
a = Atari2600.ar(SinOsc.ar(0.0037).range([37,73], [1337, 713])) * GrainSin.ar(1, Impulse.ar(13), Saw.kr(0.007).range(0.001, 0.01), Saw.kr(0.003).range(1337, 3713), Saw.kr(0.3), -1, 713, 0.3);
a = CombC.ar(a, 3, SinOsc.kr(0.1).range(0.1, 3), 7, 1, a);
a = RLPF.ar(a, SinOsc.kr(0.037).abs * SinOsc.kr(0.01).range(373, 3713), 1);
a = CombC.ar(a, 7, 7, 13, 1, a);
a = SinOsc.ar(SinOsc.ar(0.0001).range(373, 3713)) * a;
a = GVerb.ar(a);
a = Compander.ar(a, a, 0.3, 1, 1/13) * 0.7;
a = a + LPF.ar(DelayC.ar(a, 3, SinOsc.ar(0.01).range(0.7, 1.3), SinOsc.ar(0.0001).range(0, 1), 0), 337);
b = GVerb.ar(HPF.ar(AY.ar(Atari2600.ar(0.1).range(173, 337)) * GrainSin.ar(3, Impulse.ar(1), 1, Atari2600.ar(1/7).range(73, 137), 0, -1, 713, 0.1) * Atari2600.ar(0.001), 337));
c = PinkNoise.ar(SinOsc.kr([0.1, 0.137]) * SinOsc.kr(0.37) * SinOsc.kr(1.13) * SinOsc.kr(0.713));
c = RHPF.ar(c, SinOsc.kr(0.001).range(1337, 3713) * SinOsc.kr(0.0137).abs, 0.3);
c = c + CombC.ar(c, 1, 0.1, 1);
c = c + CombC.ar(c, 1, 1, 13);
c = c * Atari2600.ar(120) * 0.003;
a/2+b+c*3;
}.play
)